AlpeDevero2020 - phAlco percorsi formativi

Vai ai contenuti


Cascate, torrenti, laghi, pianure, animali... full immersion nella natura dell'Alpe Devero!

una grande occasione anche per imparare e/o migliorare le tue nozioni di fotografia grazie all'esperienza di Alessio Coluccio Photography nei suoi corsi di fotografia base/avanzati e one-to-one --> RECENSIONI

GUARDA LA CARTINA DEL PARCO NATURALE

Workshop dedicato all'apprendimento dei segreti sulla fotografia di paesaggio e l'utilizzo dei filtri fotografici. Sarete seguiti da due fotografi esperti in paesaggistica, consigliati su composizione e gestione dell'esposizione. Adatto a tutti sia principianti che fotografi evoluti. Di prima mattina troveremo un luogo ombreggiato e faremo un pò di teoria sulla fotografia di paesaggio, sarà un ripasso per chi già conosce le nozioni. Spiegheremo trucchi e segreti di questo genere prima di partire, dando input anche per ottenere immagini meno banali. Abbiamo pianificato un percorso in grado di farvi scoprire le bellezze di questo posto, meteo permettendo tenteremo di immortalare la Via Lattea e per chi vorrà fermarsi la notte in tenda proporremo l'alba al lago delle Streghe (o lago Nero se c'è acqua).

Breve descrizione dell'evento:
  • Teoria sul paesaggio di prima mattina, breve micro-corso sulle basilari impostazioni di messa a fuoco, corretto utilizzo del diaframma in paesaggio, esposizione, tempi ecc... altre domande o dubbi risolvibili durante il tragitto.
  • Consigli su composizione e gestione esposizione per tutto il workshop
  • Apertura gruppo Facebook privato dei partecipanti anche per la successiva condivisione delle Vs fotografie, domande, dubbi ecc...
  • Itinerario studiato per garantire ai partecipanti l'arricchimento del loro archivio fotografico con immagini di grande interesse in un luogo spettacolare
  • Rilascio attestato di partecipazione al Workshop
  • Prelazione sui prossimi Workshop grazie alla pubblicazione nel gruppo privato 48 ore prima dell'annuncio dell'evento

O R G A N I Z Z A T O R I:
Alessio Coluccio (founder PhAlco percorsi formativi) e Massimo Max. Presenza di altri accompagnatori + un probabile SPECIAL GUEST molto noto in ambito fotografico social e non solo. Se non sei ancora mio amico su Facebook inviami una richiesta di amicizia, in questo modo potrò inserirti nel gruppo "segreto" creato ad hoc per l'evento, un modo più veloce per organizzarci al meglio.

a l c u n e   n o s t r e   f o t o g r a f i e   i n   A l p e   D e v e r o:

A T T R E Z Z A T U R A   C O N S I G L I A T A:
Fotocamera reflex o mirrorless, ottiche grandangolari, un tele per chi ne fosse in possesso, filtri fotografici (se disponibili) nd1000 o nd64, polarizzatore, gnd. Treppiede, scarpe da trekking, mascherina. Kit di emergenza per pulizia lenti (cartine e liquido di pulizia). Eventuale power-bank per la ricarica di smartphone o fotocamere. Batterie aggiuntive ed eventualmente una scheda di memoria in più.

Non è consentito il bivacco in area libera, per chi pernotta in tenda al campeggio Rio Buscagna: documenti, mascherina, tenda, sacco a pelo, materassino, abbigliamento adeguato (non dovrebbero esserci temperatura rigide). La tenda deve essere smontata entro le ore 10.00 di sabato 29 Agosto. E' possibile anche noleggiare una tenda già montata da 2/4/6 posti per maggiori info vai QUI inoltre da questo LINK puoi scaricare e compilare il modolo da consegnare all'ingresso del campeggio.

Campeggio Rio Buscagna:
 

R I T R O V O:
ci vediamo venerdi 28 Agosto alle ore 09.00 presso l'albergo Fattorini, MAPPA si raccomanda la massima puntualità, questa è la MAPPA del primo parcheggio prima della galleria (ci sono anche le navette se non volete proseguire a piedi), lo trovate poco dopo la cascata del diavolo (sulla sinistra in curva). Se non è pieno potete tentare di salire ancora oltre la galleria e parcheggiare sulla strada o sul parcheggio in cima, MAPPA a pochi metri dall'albergo punto di ritrovo.

C O S T I:
1 GIORNATA - € 95,00: Workshop per la sola giornata del 28 Agosto (09.00 - 21.00)
Dopo un breafing di apertura partiremo per Crampiolo, in questa passeggiata ci saranno già diversi spunti fotografici da sfruttare. Sulla piana troveremo dei ruscelli, pranzeremo al sacco ma chi vuole può anche servirsi presso le strutture disponibili in loco, proseguiremo la giornata visitando il lago di Devero dopo la diga e il lago delle Streghe al ritorno. Questo parco naturale offre diversi spunti fotografici.

2 GIORNATE - € 135,00: Workshop per la giornata del 28 + 29 Agosto (fino alle ore 13.00 del sabato) con pernottamento in tenda c/o Campeggio Rio Buscagna (da pagare in loco direttamente alla struttura), Info e costi per il campeggio con Vs tenda o tenda a noleggio QUI. In questa formula 2 GIORNATE avremo la possibilità di immortalare la Via Lattea, dopo aver salutato il gruppo del 28 Agosto partiremo per il lago Pianboglio che si trovo dopo il lago di Devero. Prevediamo un ritorno in tenda verso l'1 di notte. L'alba del giorno successivo potremmo farla al lago delle Streghe o al lago Nero (se c'è acqua). Per finire all'uscita andremo a fotografare la cascata del Diavolo che si trova dopo il parcheggio.

I S C R I Z I O N E:
ATTENZIONE: MASSIMO 15 PARTECIPANTI. Per iscriverti prima che esauriscano i posti compila il modulo qui sotto indicando tutti i dati richiesti, seguirà la fattura via e-mail. Il pagamento potrà essere effettuato tramite bonifico bancario o carta di credito (PayPal). Termine ultimo per l'invio del pagamento: 18 Agosto 2020.

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione


ISCRIZIONI CHIUSE
VAI ALLA PAGINA DEI PROSSIMI WORKSHOP

Tutte le immagini presenti in questo sito web sono coperte da diritti di proprietà intellettuale. E' vietata la riproduzione, modifica e trasmissione senza autorizzazione
MAIL: info@alessio.photo - PEC: alessiocoluccio@pec.net - P.IVA: 02547880035
Iscritto all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti Tau Visual
2023 © Alessio Coluccio Photography - all rights reserved
Privacy Policy
Torna ai contenuti